Scampi congelati Amico Freddo: una garanzia di alta qualità e sicurezza per...

Scampi congelati Amico Freddo: una garanzia di alta qualità e sicurezza per le tue ricette.

1443

Gli scampi 10/15 congelati vivi a marchio Amico Freddo sono garantiti da un elevato sistema di controllo qualità che inizia dalla selezione dei pescatori e continua lungo tutta la catena di trasporto per portare in tavola solo gli scampi migliori.

Gli scampi 10/15 sono la pezzatura migliore per le ricette in cui gli scampi vengono serviti interi o crudi. La nomenclatura 10/15 associata a scampi e gamberi indica il numero di pezzi interi per kilogrammo. Un kilogrammo di scampi contenente da 10 a 15 pezzi assicura dunque scampi con un peso netto (esclusa glassatura, incluso il guscio) che può variare dai 65 ai 100 grammi circa. Si tratta dunque di scampi piuttosto grandi che ben si prestano ad essere sgusciati direttamente a tavola e assicurano un ottimo effetto coreografico ai piatti.

La particolarità di questi scampi, che li rende perfetti anche per le preparazioni a crudo, è la sicurezza della loro qualità. Questi scampi provenienti dall’Atlantico Nord Orientale infatti sono un prodotto Amico Freddo, il marchio Gel Group di cui Polo è distributore associato.
Il marchio Amico Freddo è sinonimo di qualità e sicurezza alimentare, perché tutti i prodotti commercializzati sotto questo nome sono sottoposti ad un rigido disciplinare di produzione.
Dall’origine alla loro distribuzione capillare nelle cucine dei migliori ristoranti, i prodotti Amico Freddo subiscono decine di controlli: sia controlli direttamente volti a garantire l’integrità dei prodotti durante tutta la catena di trasporto, sia a livello gestionale dove vengono continuamente adottati i migliori sistemi e le tecnologie più avanzate per migliorare giorno dopo giorno la qualità del prodotto finito.

Amico Freddo è sicurezza e qualità
Nel caso dei prodotti ittici in generale e di questi scampi in modo particolare, il marchio Amico Freddo garantisce che il congelamento della merce venga effettuato in giornata con i crostacei ancora vivi. Questa prima fondamentale attenzione permette di evitare la decadenza delle proprietà organolettiche degli scampi, che in quanto crostacei risulta invece molto veloce post mortem.
Da questo momento gli scampi entrano nella rigida catena del freddo e fino al loro decongelamento in cucina, non supereranno mai la temperatura di -18°C.
Com’è risaputo il rispetto della catena del freddo è fondamentale per garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti congelati: acquistare prodotti Amico Freddo significa contare su un fornitore affidabile che è in grado di controllare ogni fase del processo produttivo e distributivo secondo i più rigidi protocolli di sicurezza e qualità alimentare.

Un’idea per le tue ricette: Tartare di scampi e stracciatella
Una ricetta molto semplice e veloce da preparare, in grado di esaltare al meglio il sapore e la qualità delle materie prime.

Ingredienti:
Scampi
Stracciatella di burrata
Lime
Menta fresca
Sale
Olio evo

Preparazione
1. Sgusciate gli scampi ricordando di lasciarne uno per ogni piatto che andrete a preparare.
2. Tagliate al coltello in piccoli cubetti la polpa degli scampi
3. Mondate e tritate la menta
4. Grattugiate la scorza dei lime
5. In una ciotola condite la polpa di scampi con olio, sale, scorza di lime e qualche goccia del loro succo, menta
6. Riponete tutto in una coppapasta direttamente sul piatto di portata
7. Aggiungente sulla cima un cucchiaio di stracciatella
8. Guarnire con una fogliolina di menta e adagiare uno scampo intero a contorno e servire.

Acquista subito gli Scampi Amico Freddo e prepara deliziose ricette per i tuoi clienti, clicca qui.

Per qualsiasi informazione il nostro staff è sempre a disposizione: scriveteci liberamente una mail a commerciale@poloristorazione.it o contattateci al numero + 39 049 99 98 411.

NESSUN COMMENTO

Lascia una risposta