Sanificazione: tutte le indicazioni del Ministero della Salute

Sanificazione: tutte le indicazioni del Ministero della Salute

148

Il giorno 22 maggio è stata pubblicata dal Ministero della Salute una circolare con la quale vengono date “Indicazioni per l’attuazione di misure contenitive del contagio da SARS-CoV-2 attraverso procedure di sanificazione di strutture non sanitarie (superfici, ambienti interni) e abbigliamento”.

La circolare, seppure in maniera non di certo tempestiva, offre chiarimenti e dà indicazioni utili ed importanti sulla procedura da adottare e sulle modalità con le quali effettuare le operazioni di pulizia e di sanificazione, a seconda degli ambienti (chiusi o aree esterne) e delle tipologie di materiali e attrezzature di lavoro, differenziando le operazioni a seconda delle evidenze scientifiche sulla sopravvivenza del virus sulle superfici stesse. La circolare dà inoltre indicazioni sulle tipologie di disinfettanti da utilizzare.

Infine, nell’ultimo paragrafo vengono offerti chiarimenti relativamente alle procedure di sanificazione riconducibili alle operazioni di pulizia effettuate con OZONO, CLORO ATTIVO e PEROSSIDO D’IDROGENO.

Clicca qui per leggere la circolare

Per qualsiasi informazione il nostro staff è sempre a disposizione: scrivici liberamente una mail a commerciale@poloristorazione.it o contattaci al numero 049 99 98 411.

NESSUN COMMENTO

Lascia una risposta