Sanificazione dei locali: Polo ed Ekonore hanno la soluzione per te.

Sanificazione dei locali: Polo ed Ekonore hanno la soluzione per te.

1864

Polo Ristorazione in collaborazione con Ekonore, offre a tutti i propri clienti una soluzione efficace e certificata per la sanificazione degli ambienti. Prepariamoci a tornare al lavoro in sicurezza.

La riapertura di bar, ristoranti e hotel sembra essere fortunatamente sempre più vicina, per questo motivo è necessario provvedere alla sanificazione da coronavirus di tutti gli ambienti di lavoro, delle sale e delle stanze per gli ospiti.

A seguito del DPCM dello scorso 26 aprile 2020 che fissa la data di apertura di bar, ristoranti, hotel e strutture ricettive in genere per il 1° giugno, è necessario provvedere nel mese di maggio all’adozione di tutte le misure necessarie alla riapertura.

Oltre alle necessarie disposizioni che dovranno essere adottate per garantire le distanze di sicurezza ed evitare pericolosi assembramenti di persone, è necessario provvedere alla sanificazione da coronavirus degli ambienti di lavoro come cucine e magazzini, delle sale da pranzo e di tutte le stanze di ristoranti, bar e hotel.

In Polo SpA riteniamo che la sicurezza dei nostri collaboratori sia il fattore di maggiore importanza, così come lo è la sicurezza dei nostri prodotti. Da oltre quarant’anni siamo al fianco dei nostri clienti per offrire il migliore servizio di fornitura per la ristorazione possibile. In questo periodo vogliamo esserlo ancora di più, perché possiamo tornare al nostro lavoro e alla nostra passione solo se lo facciamo tutti assieme: fornitori, distributori e ristoratori.

Per questo abbiamo stretto una collaborazione con Ekonore, leader nella sanificazione biologica. Vogliamo con ciò offrire a tutti i nostri clienti una soluzione sicura, di elevata qualità e certificata per la sanificazione di locali, bar, ristoranti e hotel da coronavirus.

Per sapere di più compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

Chi è Ekonore?

Ekonore è un’azienda leader nel settore della disinfestazione biologica. Con un’esperienza ventennale alle spalle e sedi operative in tutta Italia, Ekonore dispone di metodologie altamente tecnologiche e innovative per la disinfestazione e la sanificazione di ambienti di lavoro e privati.

Perché Ekonore?

Tra i diversi operatori nel settore, noi di Polo SpA abbiamo scelto Ekonore per la sanificazione dei nostri ambienti di lavoro dopo un’attenta selezione.
Quali sono dunque i vantaggi offerti da Ekonore e che vogliamo condividere con tutti i nostri clienti?

Ekonore, all’avanguardia per la disinfestazione e la sanificazione degli ambienti, mette in primo piano la sicurezza dei trattamenti che esegue garantendo i risultati e impiegando soluzioni biologiche. Questo significa che non impiega detergenti o agenti chimici nocivi alla salute dell’uomo per la sanificazione degli ambienti.

L’arma “segreta” di Ekonore per la sanificazione degli ambienti di lavoro è l’Ozono. L’Ozono è un gas naturale  con un elevatissimo potere ossidativo, in grado di intaccare le difese di molti organismi tra cui batteri e virus. L’impiego di Ozono per l’igienizzazione e sterilizzazione degli ambienti di lavoro nella ristorazione, è inoltre pressoché l’unica soluzione in grado di evitare la contaminazione di superfici e ambiente con agenti chimici nocivi alla salute. Al termine del trattamento di sanificazione del vostro locale sarà possibile rientrare immediatamente in sicurezza sul luogo di lavoro.

I trattamenti all’Ozono di Ekonore sono efficaci contro il Covid-19?

L’Ozono (O3) formato da tre atomi di ossigeno, è uno degli ossidanti più potenti non solo in natura ma in assoluto. L’Ozono è in grado di eliminare virus e una vasta gamma di altri microrganismi contaminanti presenti nell’aria, inclusi quelli responsabili della generazione di odori sgradevoli. Si può dire che l’Ozono non ha limiti al numero e alle specie di microrganismi che possono essere eliminati, poiché agisce su questi a vari livelli. L’ossidazione diretta della parete cellulare è la sua principale modalità di azione. L’ossidazione provoca la rottura di questa parete, causando la fuoriuscita del nucleo e conseguentemente la morte delle cellule.

È dimostrato che l’Ozono è almeno dieci volte più potente del cloro come disinfettante.

Secondo l’OMS, l’Ozono è il disinfettante più efficace per tutti i tipi di microrganismi. Pertanto, l’uso di Ozono, sia in acqua che in aria, per la disinfezione e sanificazione degli ambienti risulta decisamente più efficace rispetto all’uso di altri disinfettanti. Inoltre, la sua rapida decomposizione non lascia tracce come odori o residui pericolosi sulle superfici.

Nel documento dell’OMS a cui ci riferiamo, è dettagliato che con concentrazioni di Ozono di 0,1-0,2 mg / L. min, si consegue l‘inattivazione del 99% di rotavirus e poliovirus, tra gli altri agenti patogeni studiati, appartenenti a stesso gruppo IV dei coronavirus.

Inoltre il Ministero della Salute con protocollo del 31 luglio 1996 n° 24482, ha riconosciuto l’utilizzo di dell’Ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari (fonte: Dipartimento della sanità pubblica, Direzione Generale della Sicurezza degli Alimenti e della Nutrizione).

Ekonore nel caso debba intervenire in un ambiente dove qualcuno sia risultato positivo al Covid 19 tratterà l’ambiente secondo le disposizioni del DPCM de 22/02/20.

Polo ed Ekonore assieme a te per ripartire

La nostra collaborazione con Ekonore vuole dunque garantire la massima sicurezza per tutti i nostri e i vostri clienti. La sanificazione degli ambienti di lavoro, delle sale dei ristoranti, delle cucine e delle stanze degli hotel è ora l’unico presidio disponibile per prevenire ulteriori contagi da coronavirus e garantire un ambiente di lavoro e svago pulito e sicuro (nell’attesa di un vaccino efficace).

Compila il modulo qui sotto, ti ricontatteremo in brevissimo tempo per fornirti tutte le informazioni necessarie alla sanificazione del tuo locale.

Per qualsiasi informazione il nostro staff è sempre a disposizione: scrivici liberamente una mail a commerciale@poloristorazione.it o contattaci al numero 049 99 98 411.

Inserisci qui i tuoi dati 

NESSUN COMMENTO

Lascia una risposta