Take away alla griglia: New York Strip

Take away alla griglia: New York Strip

264

Per le ricette da asporto Polo, oggi scopriamo qualche consiglio per la cottura al punto della New York Strip, la bistecca americana per eccellenza.

Per la rubrica ricette per Piatti da asporto, oggi ci occupiamo di un particolare taglio di carne: la New York Strip, la bistecca all’americana per eccellenza.

La bistecca per questa ricetta si ricava dal roastbeef e ti suggeriamo di utilizzare questo roastbeef di scottona se vuoi ricavarne porzioni con uno spessore circa 2,5 cm. In alternativa puoi utilizzare queste costatine di roastbeef preparate dalla nostra macelleria interna.

Vediamo dunque come preparare una deliziosa New York Strip da asporto per i tuoi clienti.

La ricetta
Ecco gli ingredienti e qualche consiglio utile alla preparazione da asporto della New York Strip.

Ingredienti 
Roastbeef di scottona intero – Codice articolo: 03156910

o in alternativa

Costatine di roastbeef – Codice articolo: 03159013

 

Preparazione

Per la preparazione da asporto è bene sempre considerare che durante la consegna il cibo andrà inevitabilmente incontro ad un leggero raffreddamento.

Grado di cottura per asporto

Per questo ti consigliamo di cuocere la carne per un tempo leggermente inferiore a quanto faresti per il servizio al tavolo.

 

 

 

 

Grado di cottura per servizio

Puoi poi consigliare ai tuoi clienti di riportare le New York Strip alla giusta temperatura di servizio riponendola in forno pre-riscaldato a 220° C per 2-3 minuti.

 

 

 

1- La preparazione è molto semplice: cuoci direttamente sulla griglia o sulla piastra le New York Strip. Per una cottura ottimale saranno sufficienti 3 minuti per lato. Anche se tolta dal fuoco un po’ in anticipo, quando arriverà sul piatto dei tuoi clienti, la cottura sarà perfettamente al punto.

2- Dopo la cottura condire con un pizzico di sale,  un filo di olio evo e riponi nelle confezioni per asporto.

Food Cost
Il food cost per 1 porzione di New York Strip è di soli € 3,50.

Per qualsiasi informazione il nostro staff è sempre a disposizione: scrivici liberamente una mail a commerciale@poloristorazione.it o contattaci al numero 049 99 98 411.

NESSUN COMMENTO

Lascia una risposta