Take away old school: filetto al pepe verde

Take away old school: filetto al pepe verde

242

Tornano le ricette da asporto Polo con tanti consigli per garantire la bontà dei vostri piatti anche per il take away con i consigli del nostro product expert: oggi vediamo qualche consiglio per la preparazione di un classico filetto al pepe verde.

Torna la rubrica Ricette per piatti da asporto dedicata a tutti i locali che offrono servizio di consegna a domicilio e asporto. Oggi i nostri product expert ci forniranno interessanti consigli per la preparazione di un ottimo filetto al pepe verde con qualche accorgimento per il take away.

Il filetto al pepe verde

Il filetto al pepe verde nato negli anni ’80 in Francia si è da subito affermato a livello internazionale diventando un classico della ristorazione.

È un piatto solo apparentemente di facile preparazione che difficilmente in casa anche l’estimatore più preparato riesce a realizzare: la crema al pepe infatti non è di facile preparazione. È per questo motivo che un bravo chef può sicuramente sfruttare un ottimo filetto e proporre un piatto per il take away di grande charme ed appeal in grado di stuzzicare l’appetito degli appassionati.

Vediamo dunque come preparare un filetto al pepe verde in grado di soddisfare appieno anche le esigenze dell’asporto.

La ricetta

Fondamentale è come sempre la qualità delle materie prime, in questo caso del filetto. Tra le diverse proposte del nostro catalogo, vi suggeriamo questi tre prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo:

 

 

 

Per la salsa

Panna – Codice articolo: 09981087

Pepe verde in grani – Codice articolo: 09980029

Senape di Digione

Brandy

 

Vino d’accompagnamento

Bordeaux Chateau Saint Christophe Emilion 2014 Codice articolo: 10091213

 

 

 

 

Preparazione e cottura del filetto

1- Tagliate il vostro filetto a fette di almeno 3 cm, legatele per tenere la forma tondeggiante, impanate la solo parte superiore e non quella inferiore.

2- Sciogliete in padella una noce di burro e scottate il vostro filetto 2 minuti per lato. In questo modo otterremo una cottura al sangue che permette al vostro cliente di riscaldarlo a casa propria.

3- Ora a voi la preparazione della salsa al pepe verde usando la vostra personale tecnica ma stando ben attenti a rispettare lo standard della cucina internazionale.

ricetta-asporto-filetto-pepe-verde-ristorazione

Per qualsiasi informazione il nostro staff è sempre a disposizione: scrivici liberamente una mail a commerciale@poloristorazione.it o contattaci al numero 049 99 98 411.

NESSUN COMMENTO

Lascia una risposta