Filetto bardato con coriandoli di verdure, per una ricetta di carnevale davvero deliziosa!
La nostra idea per una ricetta di carnevale, originale e deliziosa, solo per voi !
Continuano le nostre proposte culinarie per affrontare le festività con dei menu frizzanti e memorabili: per l’occasione lo chef di Polo SpA ha pensato e realizzato una ricetta di carnevale dal sapore inconfondibile.
Le nostre proposte sono pensate esclusivamente per i nostri clienti, perché abbiano sempre più spunti da inserire nei propri menu e perché siano sempre più stimolati anche grazie al Polo Store (www.poloristorazione.it), il nostro sito online ricco di idee e curiosità.
Filetto bardato alla pancetta in pasta Kataifi con coriandoli di verdure e crema di pecorino di grotta.
Ingredienti:
- 1 Filetto bardato alla pancetta (codice Polo 09302200)
- QB pasta Kataifi (codice Polo 09500762)
- 300 g pecorino (codice Polo 09980361)
- QB panna (codice Polo 09246030)
- 1 carota
- 1 zucchina
- 1 melanzana
- ½ peperone rosso
- ½ peperone giallo
- 1 rapa rossa
- QB olio EVO (codice Polo 09980435)
- QB sale (codice Polo 09980827)
- QB glassa oro (codice Polo 10002065)
- QB glassa argento (codice Polo 10002068)
- Carta da forno (codice Polo 09971096)

Procedimento:
- Porzionare il filetto, avvolgerlo in abbondante pasta Kataifi e posizionarlo in una teglia con carta da forno.
- Pulire e sbollentare la rapa rossa in acqua, tagliare tutte le verdure nel senso della lunghezza ad uno spessore di circa 4 mm, tagliare obliquamente per creare dei piccoli rombi.
- Pulire il pecorino dalla crosta esterna e tagliare a pezzettini. Passarlo al cutter e fonderlo con poca panna in una casseruola a bagnomaria.
- Preriscaldare il forno 280°C a secco con griglia inserita; impostare a 220°C 30% umidità, scaldare il filetto porzionato per 4-5 minuti.
- Spadellare le verdure con un filo d’olio e poco sale per circa 4-5 minuti mantenendole croccanti e con un colore vivo.
- Posizionare sul piatto la crema di pecorino adagiandovi sopra il filetto. Posizionare quindi i coriandoli di verdure, guarnire con poche gocce di glassa oro e argento.
Semplicità, ricerca, originalità, colore e profumo, il tutto racchiuso in questa ricetta di carnevale perfetta per i vostri menu!
Questa ricetta, la seconda del ciclo “Ricette Polo” che pubblicheremo in tutto l’arco del 2018, è stata ideata e realizzata dallo Chef Polo in collaborazione con il reparto interno di Cucina Sperimentale.
Per qualsiasi curiosità su questa ricetta, scrivere a cucina@poloristorazione.it.