Duca di Dolle 100% Magnum Experience: una bottiglia eccezionale per un’esperienza unica

Duca di Dolle 100% Magnum Experience: una bottiglia eccezionale per un’esperienza unica

212

Duca di Dolle è una tenuta che si trova al centro delle colline della DOCG del prosecco superiore, dove nasce il prosecco migliore: scopriamo la qualità eccezionale del Duca di Dolle 100% Magnum Experience.

Nel cuore del prosecco DOCG, a Rolle di Cison di Valmarino, si trova la tenuta Duca di Dolle. In questo territorio incantato e unico al mondo, si producono le bollicine più apprezzate al mondo che ormai hanno superato da qualche anno la supremazia della concorrenza francese: sono le quelle del Prosecco  DOCG.

L’obiettivo che la cantina Duca di Dolle si è posta fin dall’inizio della propria avventura nel meraviglioso mondo della produzione di vino, è la valorizzazione del territorio unico al mondo in cui sorge. L’attività di questa cantina si configura quasi come un ringraziamento alla terra, alle colline che permettono all’uomo di creare un prosecco dalle qualità superiori. La coltivazione della vite e la sua vinificazione alla tenuta Duca di Dolle sono processi estremamente attenti all’eco-sostenibilità e alla creazione di un rapporto di profondo rispetto tra l’uomo e la natura.

Foto: ducadidollewinery.com

Questi presupposti, questo atteggiamento di rispetto e cura del territorio, si ritrovano in tutti i vini di questa cantina. Ogni bollicina che assaporiamo esprime questo concetto e libera all’assaggio la fragranza delle colline, della passione e della meticolosità del lavoro dell’uomo.
I vini del Duca di Dolle sono infatti il frutto di un’attenta ricerca e della collaborazione con istituti universitari che ha portato alla definizione del protocollo di produzione N2Ø (acronimo di Naturale, Sostenibile e a residuo Zero). Un impegno che si apprezza notevolmente ad ogni sorso di queste straordinarie bollicine di Prosecco DOCG.

Ora che questo protocollo datato 2014, è ormai una realtà e regala grandi soddisfazioni ai produttori e agli appassionati, Duca di Dolle vuole celebrare ancora una volta la magia del territorio da cui nascono i propri vini. Per questo si è deciso di scegliere un formato tipico delle grandi occasioni con l’etichetta 100% Experience. Il nome è di per sé significativo e richiama le sensazioni e la passione che regala questa bottiglia. Si tratta infatti di un’esperienza quanto mai vivida quella che si percorre assaggiando il prosecco DOCG di Duca di Dolle. Un’esperienza che è fatta di studio, ricerca, passione, duro lavoro e infine grandi profumi e sapori. Un’esperienza che è dunque di sapiente vinificazione e storia di un rapporto sincero con la terra. È un’esperienza gustativa che riporta con le menti alle colline ora giustamente riconosciute come Patrimonio UNESCO.

Foto: ducadidollewinery.com

In Polo siamo affianco ai nostri clienti per offrire sempre il meglio sulle tavole dei ristoranti, selezioniamo con cura ogni nostro prodotto e ci piace pensare di partecipare così ogni giorno alla salvaguardia e alla cultura del grande patrimonio enogastronomico italiano.

Scegli la qualità, scegli i vini Duca di Dolle per accompagnare i migliori piatti del tuo ristorante.
Acquistali subito per regalare un’esperienza eccezionale ai tuoi clienti.

Consulta il nostro catalogo e scopri l’intera selezione di vini. Vai al catalogo vini.

Per qualsiasi informazione il nostro staff è sempre a disposizione: scriveteci liberamente una mail a commerciale@poloristorazione.it o contattateci al numero + 39 049 99 98 411.

NESSUN COMMENTO

Lascia una risposta