Polo visita Olitalia e ritorna da Orogel!

Polo visita Olitalia e ritorna da Orogel!

1506

Una parte della forza vendite di Polo SpA, mercoledì 18 Novembre, ha visitato lo stabilimento di Olitalia e nel pomeriggio è tornata a visitare Orogel.
Polo organizza spesso degli incontri formativi per la propria forza vendite dai partner commerciali, si tratta di un’ottima opportunità per capire le nuove tendenze e di come si muove il mercato. Due partner molto importanti sono proprio Olitalia e Orogel, per gli elevati standard qualitativi e per l’innovazione nella produzione.

La visita ad Olitalia

Olitalia

L’olio di oliva è un prodotto indispensabile nella cucina italiana e spesso ne parliamo nel nostro blog di notizie per la ristorazione (i cambiamenti col tappo antirabbocco, approfondimento sull’olio di oliva, etc.). Abbiamo così pensato di capirne di più visitando la sede di uno dei principali produttori italiani.
L’oleificio Olitalia da oltre 30 anni produce oli e aceti di alta qualità, selezionando le materie prime e certificando i propri prodotti.

Polo Romagna visita Olitalia

L’estrazione dell’olio dalle olive avviene in due fasi: la macinazione della polpa e la successiva separazione della fazione oleosa dagli altri componenti solidi e liquidi.
L’olio grezzo, una volta superati i controlli e le analisi, viene convogliato verso l’impianto di lavorazione, dove subisce un processo di raffinazione. Un processo composto da “microattività” (degommaggio, neutralizzazione, winterizzazione, decolorazione, deodorazione e brillantatura) che si basa su tecnologie avanzate.

automazione Olitalia

Lo stoccaggio avviene in grandi serbatoi meccanici in acciaio per eliminare il contatto del prodotto con aria e luce e inibire la comparsa di processi fermentativi.

Olio italiano Olitalia

imbottigliamento Olitalia

L’imbottigliamento è uno dei processi più importanti in Olitalia e una grande parte dello stabilimento è dedicata a questa fase. Prima avviene il riempimento, poi la tappatura e infine l’etichettatura con l’inserimento del lotto e delle scadenze.

La visita ad Orogel

Orogel è un partner importante per Polo nel campo delle verdure surgelate. Così dopo circa due anni, la nostra forza vendite è tornata a Cesena per visitare la prima azienda italiana di verdure fresche surgelate.
Tutti i prodotti Orogel sono italiani al 100% con le uniche eccezioni dei cavoletti di Bruxelles e delle carotine baby.

Polo torna in Orogel

La peculiarità principale di Orogel è quella di aver capito le potenzialità del territorio circostante e di aver costruito stabilimenti vicino a alle campagne. In questo modo le verdure raccolte e lavorate si possono considerare a km 0, con valori nutrizionali praticamente inalterati.

Per qualsiasi informazione su Olitalia e su Orogel basta contattare il nostro ufficio commerciale a commerciale@poloristorazione.it.

Articoli simili

NESSUN COMMENTO

Lascia una risposta