Polo presenta due nuovi corsi Food Academy per la ristorazione, in collaborazione...

Polo presenta due nuovi corsi Food Academy per la ristorazione, in collaborazione con Demetra Food

1265

Food Academy è un percorso di formazione, per i professionisti della ristorazione e del settore food, ideato da Polo e da Demetra.
Dopo le scorse edizioni di settembre (preparazione del dessert e analisi dei relativi costi) e di ottobre (l’utilizzo dei funghi in cucina), a Febbraio 2013 si terranno due nuovi seminari:

Pizza: le migliori farciture – 5 Febbraio 2013
Un pomeriggio dedicato al prodotto italiano per eccellenza: la pizza. Durante le 3 ore di corso verranno analizzati e spiegati ben 14 tipi di farciture per pizze rosse, bianche e dolci. Oltre ai professionisti di Demetra, ci saranno anche gli esperti di Molino Agugiaro per fornire tutte le informazioni necessarie sui vari tipi di farine.
Una parte dell’evento sarà in particolar modo dedicata alla redditività delle diverse farciture, variabile fondamentale di food cost.

Menu ad alta redditività – 6 Febbraio 2013
Un corso pensato per aiutare i professionisti della ristorazione a fare i conti con i piatti: non un seminario di food cost, ma una presentazione di spunti per portate ad alto rendimento economico.
Grazie all’utilizzo di particolari prodotti alimentari infatti è possibile ottenere grandi risultati per la propria attività.
Il menu necessita di particolare attenzione e deve essere ideato avendo una approfondita conoscenza di tutte le varianti di articoli disponibili.
Lo chef Demetra offrirà diversi suggerimenti utili già testati in tante cucine.

Food Academy ristorazione

I corsi si terranno con orario 15-18 presso la sede di Polo. La partecipazione è gratuita e riservata ai professionisti della ristorazione.
Per registrarsi basta inviare una mail a marketing@poloristorazione.it, segnalando la ragione sociale e il numero dei partecipanti.

NESSUN COMMENTO

Lascia una risposta