Polo incontra la ristorazione lombarda!

Polo incontra la ristorazione lombarda!

905

La ristorazione lombarda è per Polo un importante mondo da cui attingere conoscenza. Da tre anni lavoriamo commercialmente in questo territorio, ma solo nell’ultimo anno abbiamo iniziato a concentrare i nostri sforzi per avere una presenza capillare ed essere nelle cucine lombarde.

19 Settembre: l’accoglienza agli chef lombardi

Il 19 Settembre non è una scelta casuale e chi lavora nella ristorazione lombarda lo sa bene. La stagione estiva, fortunatamente grazie al bel tempo, è durata più del solito e le città hanno ripreso a pieno ritmo solo a Settembre inoltrato.
Così abbiamo scelto il primo lunedì “utile” per incontrare una folta selezione della ristorazione lombarda. Un incontro contraddistinto dal volere creare un ponte tra due tipologie di ristorazione differenti, ma che possono dar vita a piatti eccezionali.

Il mix lombardo-veneto

La volontà è stata quella di suggellare un matrimonio tra due scuole di pensiero. Un menu tipicamente lombardo con prodotti Polo e uno chef orobico con vini dei Colli Euganei.
Cosa ne è uscito?

Ristorazione Lombarda Cena

L’accoglienza in Polo SpA

Il programma era semplice: accoglienza a Teolo del bus con gli chef lombardi, tour aziendale con l’azienda in piena operatività, aperitivo coi prodotti Pronti Polo e poi cena esclusiva a cura dello Chef Francesco Gotti. A completare la lista dei graditi ospiti anche Ristoranti Che Passione con diversi professionisti di cucina della Lombardia.
Il tutto con il servizio e i vini di Vignalta, una delle cantine più importanti del Veneto, i cui prodotti hanno ricevuto moltissimi premi internazionali. Il “Gemola” per esempio ha ottenuto i 3 bicchieri del Gambero Rosso.

Lo Chef Francesco Gotti

Chef Francesco Gotti
Chef Francesco Gotti

La scelta dello chef orobico è stata voluta fortemente per l’evento. L’intenzione era quella di far sentire i professionisti lombardi “a casa”, attraverso un menu tipicamente regionale realizzato coi prodotti Polo.
Il risultato è stato ottimo e i piatti di altissimo livello.

Francesco Gotti è executive chef del Bobadilla: discoteca, ristorante e locale per eventi e ricevimenti. Fa parte del team della Nazionale Italiana Cuochi ed è Coach del Junior Team. Vanta esperienze come consulente in tutto il mondo ed è il vincitore della finale europea GLOBAL CHEF e unico rappresentante italiano ed europeo; accedendo di fatto alla finale mondiale composta da 7 finalisti continentali che si terrà in Norvegia.

Un professionista molto competente che ha preparato un menu di alto livello.

Vignalta

Logo cantina VignaltaVignalta è un’azienda vitivinicola fondata nel 1980 che ha sede ad Arquà Petrarca, storico borgo in provincia di Padova. I vini sono di alto livello e all’evento del 19 Settembre sono stati presentati: Brut Nature Metodo Classico, Pinot Nero 2014, Colli Euganei Rosso Gemola 2011 e Alpianae Passito.

I feedback della ristorazione lombarda

Gli ospiti presenti alla serata sono stati veramente contenti dell’accoglienza in Polo e delle varie esperienze proposte. Sicuramente degustare vini di alto livello, cenare con un menu “regionale” preparato in modo esemplare e provare l’esperienza di entrare a -20°C per vedere in funzione uno stabilimento unico in Europa è qualcosa di speciale.

Il primo piatto proposto dallo chef orobico

Guancetta bovino
Il secondo proposto dallo Chef Gotti

giardino pensile polo ristorazione

Polo SpA ringrazia tutti gli ospiti e i partner dell’evento, siamo certi sia stato un grande momento di cucina e di collaborazione vincente.

NO COMMENTS

Lascia una risposta