Polo Dry aged Beef: scopri la frollatura a secco di carne bovina

Polo Dry aged Beef: scopri la frollatura a secco di carne bovina

482

In Polo abbiamo recuperato l’antica tradizione della frollatura a secco della carne bovina, per offrire ai nostri clienti carne bovina di qualità superiore. Scopri di cosa si tratta e come innovazione e tecnologia lo rendono possibile.

In Polo vogliamo sempre offrire ai nostri clienti solo i migliori prodotti per la ristorazione, è per questo che abbiamo deciso di recuperare una lavorazione tradizionale: la frollatura a secco di carne bovina, conosciuta anche come Dryaged Beef. La frollatura a secco della carne bovina, è un antico metodo di conservazione della carne che solo oggi, grazie all’innovazione tecnologica è possibile riprodurre su larga scala e renderlo disponibile per tutti i nostri clienti.

Dryaged Beef, cos’è la frollatura a secco di carne bovina
La frollatura a secco è un metodo di lavorazione della carne che ne permette la conservazione per periodi superiori alla normale carne fresca.
Quando parliamo di “conservazione” è bene sottolineare però, che non si tratta solo di prolungare il periodo di tempo in cui è possibile utilizzare un prodotto. Come avviene per gli altri metodi di conservazione quali essiccazione, affumicatura, sottolio, salamoia ecc., anche nel caso della frollatura a secco, la conservazione apporta dei cambiamenti alle caratteristiche del prodotto di partenza.
In questo caso però la frollatura a secco di carne bovina non intacca l’elasticità e la consistenza delle fibre muscolari. Le infiltrazioni di grasso naturalmente presenti all’interno della massa muscolare inoltre, una volta disidratate restituiscono in modo più efficace profumi ed aromi alla carne in cottura.

A differenza dell’affumicatura che impatta notevolmente sul sapore della carne, della essiccazione che ne cambia la consistenza, la frollatura a secco invece mantiene intatti entrambe.

Non solo, la frollatura a secco di carne bovina risulta migliore anche rispetto alla conservazione sottovuoto.La disidratazione provocata dalla frollatura a secco permette ai sali minerali e alle altre sostanze organolettiche di fissarsi sulle fibre muscolare.
Questi non restando in soluzione nei liquidi naturali della carne infatti, resteranno maggiormente presenti durante la cottura all’interno della carne stessa. Ciò significa che la bistecca sul piatto risulterà naturalmente più saporita, anche senza condimenti.

Polo Drayaged Beef
In Polo abbiamo attrezzato due celle dedicate esclusivamente alla frollatura a secco della carne. Queste celle, in cui temperatura e umidità sono costantemente controllate possono essere frollati contemporaneamente fino a 100 roastbeef appesi.

I nostri operatori specializzati effettuano frequenti controlli sull’andamento della stagionatura delle mezzene così da ottenere il miglior risultato per ognuna.

L’avanzato sistema di gestione e controllo di qualità che in Polo applichiamo su tutti i prodotti trattati, permette inoltre la completa tracciabilità anche dei tempi di maturazione della carne. Per ogni collo di Dryaged Beef siamo infatti in grado di fornire tutte le informazioni sugli allevamenti di origine, il trasporto e le lavorazioni effettuate.

Scopri la qualità della frollatura a secco di Polo, scoprirai una nuova frontiera del gusto.
Acquista il nostro roastbeef dryaged 30+ oppure chiedi maggiori informazioni ai nostri esperti.

NESSUN COMMENTO

Lascia una risposta