Pecorino al tartufo, l’aroma della qualità casearia toscana

Pecorino al tartufo, l’aroma della qualità casearia toscana

257

Il Pecorino al Tartufo è un formaggio che fa della passione per l'alta qualità un prodotto unico che racchiude il meglio della tradizione e dell'innovazione casearia toscana.

Il pecorino al tartufo del Caseificio Seggiano è un prodotto che nasce dalla tradizione, dalla passione e dalla ricerca della massima qualità dei prodotti.

Questo formaggio sintetizza al meglio quello che è il connubio perfetto tra il metodo artigianale della tradizione casearia toscana e l’innovazione tecnologica, che permette di garantire ad ogni passaggio la massima qualità nella lavorazione delle materie prime e dei prodotti finali. L’impiego di strumenti tecnologicamente avanzati infatti, funge da supporto essenziale all’antico sapere dei mastri casari, che hanno potuto così perfezionare i metodi produttivi tradizionali per offrire una gamma di prodotti di assoluta eccellenza.

Il pecorino al tartufo in particolare può essere considerato il formaggio che nell’equilibrio dei suoi profumi e nella fragranza unica del suo sapore, rende omaggio alla tradizione ma si rivolge al presente e al futuro della gastronomia “made in Toscana”.

Le preziose scaglie di tartufo nero rendono questo pecorino un formaggio senza compromessi, dagli aromi intensi che richiamano il sottobosco e regalano al palato la sensazione unica di un prodotto importante ma sapientemente equilibrato.

A confermare l’eleganza di questo pecorino al tartufo, sono le sue diverse possibilità di degustazione. Assaporato da solo afferma la sua pienezza di sapori e regala intense sensazioni, che richiamano senza indugi l’eccellenza del territorio toscano e la passione che qui le persone riservano alle antiche tradizioni.

Questo pecorino al tartufo tuttavia, sa abbinarsi con grande eleganza anche ad altri ingredienti per raggiungere un’armonia superiore. Ottimo aggiunto a cubetti in insalate, ad accompagnare funghi crudi e noci, il pecorino al tartufo è perfetto anche servito sui tipici crostoni caldi o sulla polenta gialla dove ritrova le sue origini rurali.

Più sofisticato nel risultato è invece l’abbinamento del pecorino al tartufo ad una confettura di castagne in cui i profumi tipici del bosco si uniscono in un perfetto contrasto di sapidità e dolcezza.
Una leggera grattugiata di pecorino al tartufo su una tagliatella di farina di castagne, piuttosto che su un risotto ai funghi freschi, permettono di assaporare da nuova angolatura la ricchezza di questo formaggio che ben si sposa con questi e altri primi piatti.

Il pecorino al tartufo del Caseificio Seggiano è dunque un prodotto unico per qualità e carattere, che la sapienza dei mastri casari ha saputo rendere un prodotto estremamente elegante e molto interessante per abbinamenti sia tradizionali che originali.

Scopri la grande qualità del pecorino al tartufo e offri ai clienti del tuo ristorante la felicità di assaporare un prodotto tipico e al contempo unico della tradizione gastronomica italiana.

Acquista ora il pecorino al tartufo del Caseificio di Seggiano.

Per qualsiasi informazione il nostro staff è sempre a disposizione: scrivici liberamente una mail a commerciale@poloristorazione.it o contattaci al numero + 39 049 99 98 411.

Articoli simili

NESSUN COMMENTO

Lascia una risposta