Menu di Natale per la ristorazione, eccellente il corso di Giuseppe Maffioli!

Menu di Natale per la ristorazione, eccellente il corso di Giuseppe Maffioli!

1661

Il Menu di Natale per la ristorazione non è mai qualcosa di semplice, anzi alcune attività ripropongono quelli precedenti per non andare in difficoltà durante le festività, molto caotiche dal punto di vista lavorativo.
Quest’anno Polo ha cercato di dare alcune idee nuove ai propri clienti ospitando lo chef Giuseppe Maffioli che ha tenuto il corso “Ricette innovative per il Menu di Natale”.

Giuseppe Maffioli Chef Polo Ristorazione

Già presente in Rai e docente in una nota scuola di ristorazione, lo chef bresciano ha intrattenuto gli ospiti con diverse ricette e tantissimi spunti utili per la quotidianità in cucina, mai dimenticando il food cost.

Il Menu di Natale per la ristorazione, la premessa di Giuseppe Maffioli

Ricette innovative per il menu di Natale per la ristorazione

Lo chef ha iniziato il corso con una fantastica presentazione e introduzione sulla cucina in generale. Con importanti agganci alla cucina francese e alla tradizione italiana, Giuseppe Maffioli ha introdotto le ricette e spiegato le tematiche del contrasto cromatico del piatto, delle tante possibili cotture e nuove tecnologie, dei gusti contrapposti e del perché è importante valorizzare le proprie scelte comunicandole adeguatamente ai clienti.
Tematiche spesso viste come secondarie, ma che sono fondamentali per la quotidianità e per l’efficienza del flusso di lavoro in cucina.

menu di natale per ristoranti
Menu di Natale: la guancina di vitello
piovra arrostita ristorazione
Menu di Natale: la piovra arrostita

Ai partecipanti sono state inviate le ricette complete con procedimento e ingredienti utilizzati.
Ecco alcune foto dell’evento, l’album completo è nella nostra pagina Facebook!

.

Un grazie enorme allo chef Giuseppe Maffioli e ai suoi assistenti per la grande professionalità dimostrata.
I clienti Polo che hanno partecipato all’evento si sono complimentati con lo chef e sono rimasti più di un’ora a osservare Giuseppe Maffioli “ai fornelli” per la preparazione della degustazione finale.

Grazie anche ai clienti che hanno partecipato, l’obiettivo di Polo rimane sempre lo stesso: essere sempre più insieme a te in cucina.

NO COMMENTS

Lascia una risposta