Innovazione e tecnologia per un impianto unico al mondo!

Innovazione e tecnologia per un impianto unico al mondo!

631

ESTRATTO DELL’ARTICOLO DI POLO RISTORAZIONE SUL “GIORNALE DELLA LOGISTICA”

Innovatori si nasce e ogni scelta lo conferma. Nel caso del Presidente di Polo, il sig. Galdino Peruzzo,  l’automazione logistica ha offerto terreno fertile per lo sviluppo di un progetto sfidante e altamente performante.

In costruzione dal 2017 e al momento in fase di test, il nuovo stabilimento automatizzato sorge esattamente dietro la sede principale dell’azienda e rappresenta un enorme salto in avanti in termini di avanguardia, tecnologia e innovazione.

L’impianto è stato realizzato multi-shuttle e occupa una superficie di 7 mila metri quadrati su due livelli e 17 i metri di altezza, per la gestione dei prodotti congelati, freschi e secchi.

Il nuovo magazzino si articola su quattro corridoi, due a temperatura negativa (-25/-27°C) per il surgelato,
uno a temperatura positiva (0-4 gradi) per il fresco e l’ultimo a temperatura ambiente per il secco.
Due le testate, 30 i livelli, 120 gli shuttle in movimento. Quanto alla potenzialità oraria dell’impianto, si tratta di 3.600 colli/ora gestiti nelle attività di refilling, 300 per ciascuna stazione di picking e, infine, 450 colli/ora per ogni stazione di pallettizzazione (12 in totale).

>>>Leggi l’articolo completo redatto da Emanuela Stifano del Giornale della Logistica cliccando qui<<<

Per qualsiasi informazione il nostro staff è sempre a disposizione: scrivici liberamente una mail a commerciale@poloristorazione.it o contattaci al numero + 39 049 99 98 411.

NESSUN COMMENTO

Lascia una risposta