Granfondo Città di Padova 2020 – Evento annullato

Granfondo Città di Padova 2020 – Evento annullato

309

La S.C. Padovani in relazione alla situazione generale venutasi a creare a causa del COVID-19 ha deciso di annullare l'edizione 2020 della Granfondo Città di Padova prevista per il 6 settembre.

cancellata-granfondo-padova-2020

La data inizialmente prevista per l’edizione 2020 della Granfondo Città di Padova era quella del 29 marzo 2020, posticipata poi al 6 settembre a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19.

Con grande dispiacere oggi siamo costretti a comunicare il definitivo annullamento delle manifestazione. La Granfondo Città di Padova oltre ad essere un importante appuntamento sportivo è anche una grande festa, che merita di essere vissuta con la giusta serenità e in totale sicurezza. Sicurezza che deve essere garantita innanzitutto ai partecipanti ma anche al pubblico, agli appassionati e, non ultimo, agli organizzatori.

La situazione attuale, sebbene in generale miglioramento nel nostro Paese, ma visto l’andamento dell’epidemia in altre regioni del mondo, non consente di garantire il clima appropriato ad un evento così bello, sentito e partecipato.

L’appuntamento viene dunque rinviato al 2021, nella certezza che il dispiacere di oggi sarà riscattato dalla prossima grande edizione della Granfondo Città di Padova che, ci auguriamo, possa svolgersi nelle migliori condizioni per tutti.

Lq quote già versate dagli iscritti verranno regolarmente trasferite all’edizione 2021 senza alcun costo aggiuntivo.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale dell’organizzatore, pronti a tornare tutti assieme in sella ma in massima sicurezza.

“La S.C. Padovani in relazione alla situazione generale venutasi a creare a causa del COVID-19 ha deciso di annullare l’evento del 6 settembre 2020. Appuntamento al 2021.”

“La S.C. Padovani, società organizzatrice della Granfondo Città di Padova, in accordo con il Comune di Padova, ha deciso di annullare l’edizione 2020. Anche se l’attuale situazione legata al Covid-19 sta migliorando di giorno in giorno riteniamo prematuro organizzare un evento di massa come il nostro.

Per la S.C. Padovani è prioritaria e imprescindibile la massima sicurezza dei nostri granfondisti. Anche il minimo rischio, in un momento così delicato, non può essere accettato. Si tratta di una scelta sofferta ma necessaria.

La Granfondo, prima di tutto, vuole essere una grande festa per tutti da vivere senza preoccupazioni.

Seguiranno ulteriori informazioni a tutti i granfondisti già iscritti con tutte le informazioni del caso.

Siamo certi che gli atleti che avevano già fatto l’iscrizione capiranno e che quelli incerti per quanto sta accadendo decideranno di correre con noi in un momento che ci auguriamo essere più sereno.”

NESSUN COMMENTO

Lascia una risposta