Giro d’Italia APCI, un successo l’edizione veneta!

Giro d’Italia APCI, un successo l’edizione veneta!

1641

L’edizione veneta del Giro d’Italia APCI si è svolta in Polo SpA, lunedì 6 Ottobre. Un pomeriggio di show cooking con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani e con un pubblico composto da circa un centinaio di professionisti della ristorazione, chef e gestori di attività.

Giro d'Italia ristorazione

Cos’è il Giro d’Italia APCI?

Si tratta di una manifestazione giunta ormai alla terza edizione e che per il 2014 può contare su ben 20 tappe, nelle diverse regioni italiane. Per il veneto è stata scelta come location la nostra azienda, segnale chiaro che ci da molta soddisfazione.
Il “Giro d’Italia APCI – in corsa tra le eccellenze culinarie” vuole essere un momento di aggiornamento professionale, legato a ciascuna regione. L’evento ha fin da subito riscosso un ottimo riscontro, tanto da avere ben 10 aziende di supporto (Barilla Food Service, Orogel, Olitalia, Demetra, Gallo Food Service, Cameo, Ballarini, La Monferrina, Tauro Essiccatori e Fusion Chef).

Giro d'Italia Chef panoramica

La tappa veneta del Giro d’Italia APCI

Lunedì 6 Ottobre l’evento è stato presentato da Davide Pini di Gastromarketing e basato sull’estrosità dello chef Danilo Angé. Entrambi professionisti di lungo corso nella ristorazione, hanno sviluppato dei percorsi tematici legati a un argomento centrale: il menu ad alta redditività.
In questi periodi infatti spesso si abbassano le spese per gli acquisti del food (food cost), credendo che il cliente finale non percepisca il cambiamento. Invece è possibile lavorare con ottimi margini solo sfruttando nuove idee e processi di lavoro che contano su tecnologie innovative, per esempio la cottura sottovuoto.

Lo chef Danilo Angé ha creato quindi una serie di proposte veramente creative e semplici da realizzare, dall’antipasto al dolce. Molti clienti, a fine corso, si sono fermati per discutere e confrontarsi con un esperto come Danilo Angé.

antipasto giro d'italia chef
L’antipasto dolce
giro d'italia primi piatti
I primi piatti
giro d'italia uovo a bassa temperatura
Uovo cotto a bassa temperatura

La chiusura dell’evento si è svolta sul giardino pensile di Polo SpA, dove gli chef delle aziende partner hanno preparato un ricco buffet per gli ospiti accorsi per la manifestazione.

Il Giro d’Italia APCI ha rappresentato un’altra occasione di aggiornamento professionale per gli operatori della ristorazione, per di più gratis.
Guarda tutti gli altri corsi in programma!

NESSUN COMMENTO

Lascia una risposta