Formazione per la ristorazione: Polo presenta due nuovi corsi

Formazione per la ristorazione: Polo presenta due nuovi corsi

951

I corsi di formazione per la ristorazione sono per lo più basati su tematiche culinarie. Pochi sono i centri in Italia che propongono workshop di aggiornamento su argomenti come la formazione del personale e il web marketing.
Il plus dei corsi offerti da Polo sta nella specificità: tutti i docenti sono esperti del settore della ristorazione e riescono ad avere competenze verticali. I partecipanti a questi percorsi di formazione possono quindi conoscere le tematiche nei dettagli e capire come sfruttarle al meglio nel mondo del food.

Corsi di formazione per la ristorazione

Il primo workshop affronterà l’argomento della vendita del menu, attività che troppe volte viene data per scontata. Solitamente il personale di sala, per varie motivazioni, non propone o non riesce a vendere una portata in più, limitando le entrate per il ristorante.
Giuseppe Cannito, il docente del corso, spiegherà come formare i propri collaboratori in modo che si massimizzi l’offerta disponibile, per incrementare i guadagni.
Una volta assunto questo metodo di vendita, il personale di sala riuscirà, nella “routine quotidiana”, a essere parte attiva del fatturato del locale.

Corso food cost ristorazione

Il secondo corso, con docente Giorgio Soffiato, andrà a far capire quali sono le potenzialità del web marketing nel settore della ristorazione. Google, i social network e i coupon rappresentano dei megafoni giganti per promuovere la propria attività, bisogna però capire come fare.
Le due giornate serviranno proprio a questo, attraverso un percorso tra casi di successo e linee guida da rispettare.
Due pomeriggi da non perdere!

A novembre invece si terrà il corso sulla gestione del personale in ristorazione, tenuto da Giuseppe Cannito.
La tematica ci è stata richiesta da diversi professionisti desiderosi di crescere nell’ambito manageriale. Gestire un team affiatato oggi non è per niente semplice perché occorrono competenze umane e professionali di alto livello.
I tre corsi, insieme alle varie edizioni delle Finger Food Experience, sono delle proposte di crescita comune che Polo offre a clienti e non.

Il mondo della ristorazione sta cambiando velocemente, bisogna farsi trovare preparati e, possibilmente, guidare questi mutamenti.

NESSUN COMMENTO

Lascia una risposta