Fiori di zucca al naturale, una vera specialità!

Fiori di zucca al naturale, una vera specialità!

319

L’approfondimento di questa settimana vede come protagonista un prodotto super versatile, adatto a preparazioni di ogni genere: parliamo dei fiori di zucca!

fiori di zucca

Caratteristiche

I fiori di zucca sono i fiori delle zucchine (curcubita pepo), dal caratteristico colore giallo-arancione.
In campo culinario, vengono utilizzati prevalentemente i fiori maschili ovvero quelli che hanno il gambo sottile (chiamato peduncolo), e che sono destinati a seccare dopo l’impollinazione. La raccolta infatti viene eseguita quando sono ancora turgidi, questo è importante per la fase di cottura (solitamente vengono fritti).

Proprietà

L’elemento principale di cui sono composti i fiori di zucca è sicuramente l’acqua, presente in oltre il 90% del loro peso. Questa caratteristica rende il prodotto altamente diuretico e drenante, oltre che ricco di vitamina A e di ferro.
Inoltre, grazie al colore giallo-arancione, i fiori di zucca sono ricchi di carotenoidi, sono antiossidanti e sicuramente poco calorici.

I nostri fiori di zucca

Il prodotto che proponiamo è un prodotto surgelato al naturale in vaschette da 500 gr.
Dopo averli selezionati e lavati con cura, vengono confezionati in vaschetta e sottoposti al processo di surgelazione criogenica.
Per quanto riguarda la preparazione consigliamo di friggere i fiori di zucca da surgelati oltre che cucinarli a vapore, in padella e in forno (accompagnandoli con farciture).

fiori di zucca

Clicca qui per scoprire di più su questo prodotto.

Per qualsiasi informazione il nostro staff è sempre a disposizione: scrivici liberamente una mail a commerciale@poloristorazione.it o contattaci al numero + 39 049 99 98 411.

NESSUN COMMENTO

Lascia una risposta