Cuberoll di castrato irlandese: quando il rispetto dell’ambiente e il benessere dei...

Cuberoll di castrato irlandese: quando il rispetto dell’ambiente e il benessere dei bovini fanno la differenza anche al palato.

200

Ricchi pascoli, foraggi naturali e benessere psico-fisco dei bovini sono gli ingredienti fondamentali per produrre un Cuberoll di castrato irlandese di altissima qualità, con caratteristiche e sapori superlativi.

Le verdi colline d’Irlanda sono famose in tutto il mondo per essere un territorio incontaminato perfetto per l’allevamento. Sui verdi pascoli gli allevatori di bovini sanno che il loro lavoro dipende dalla preservazione del loro ambiente e dal benessere dei loro animali. Su queste premesse decine di allevatori si sono consorziati e hanno definito degli altissimi standard di qualità sia per l’allevamento dei bovini che per la lavorazione della carne. Solo con il rispetto e la preservazione della loro terra, la garanzia di una alimentazione sana e di un elevato benessere degli animali è possibile produrre una tra le migliori carni al mondo: il Cuberoll di castrato irlandese.

L’allevamento
Il cuberoll di castrato irlandese è il frutto di una attenzione maniacale lungo tutto il processo produttivo, che va dalla nascita del vitello alla consegna al cliente. Grazie anche al favorevole contesto ambientale, qui è possibile garantire ai bovini un elevato standard di benessere, che si traduce direttamente in un’altissima qualità della carne prodotta.

Le grandi disponibilità di acqua e i ricchi pascoli, permettono ai bovini di avere sempre la possibilità di sfamarsi e dissetarsi. Questo previene lo stress indotto da carenze alimentari in cui potrebbero incorrere i bovini. Per lo stesso motivo sono collocati razionalmente all’interno dei pascoli aree di riparo dalle intemperie e stalle all’avanguardia. Ciò garantisce agli animali di trovare sempre protezione e ristoro nei periodi più difficili. Inoltre l’alimentazione è esclusivamente a base di erbe e foraggi naturali.

Un accurato controllo medico su tutti i capi di bestiame permette di intervenire con prontezza all’insorgere di eventuali patologie ed agire dunque con trattamenti poco invasivi ma molto efficaci.

Anche la compagnia, l’aspetto sociale dei bovini irlandesi è particolarmente curato. La disponibilità di pascoli pressoché sterminati, permette ai bovini di muoversi liberamente nelle zone migliori del territorio. Mentre l’essere attorniati esclusivamente dai propri simili, aumenta il benessere psicologico dei bovini, che in questo modo sono meno soggetti allo stress che potrebbe essere loro procurato dalla convivenza con altre specie.

La lavorazione


Tutti i bovini irlandesi allevati da oltre tremila agricoltori, sono sottoposti al tracciamento del DNA. In questo modo, lungo tutto l’arco della loro vita fino alla consegna al cliente, è possibile garantire per ogni pezzo lavorato la massima qualità e sicurezza alimentare.

Tutte le fasi di lavorazione della carne bovina irlandese di alta qualità, sono attentamente monitorate, controllate e svolte secondo i metodi più naturale possibili. Tutta questa attenzione permette di portare in cucina solo ed esclusivamente carne selezionata, sicura e di altissima qualità.

Il Cuberoll si ricava dalle prime 5 coste della lombata, si caratterizza per l’occhio di grasso che ne dà anche l‘accezione Rib Eye, sempre ben marezzato. E’ un taglio molto saporito e viene apprezzato soprattutto alla griglia dove viene cotto al sangue in pezzature grosse che ne esaltano il sapore. Le bistecche ricavate devono avere uno spessore che si aggira sulle “due/tre dita al massimo” e sono ottime da cucinare alla griglia.

Il Cuberoll di castrato irlandese


Vincitore di numerosi concorsi che premiano la qualità intrinseca dei prodotti alimentari ed ovviamente il sapore, il Cuberoll di castrato irlandese è un taglio particolarmente pregiato.
Estremamente morbido, la sua spiccata marezzatura è diretta conseguenza della qualità del lavoro degli allevatori e dell’elevato benessere di cui godono questi bovini. Queste infiltrazioni di grasso inframuscolare, un grasso bruno ricco di sostanze nutrienti per il nostro organismo, donano un sapore intenso ed equilibrato al Cuberoll di castrato irlandese.

Il modo migliore per apprezzarne appieno il suo sapore eccezionale, è ovviamente la cottura alla griglia. Un filo d’olio evo è da solo sufficiente ad esaltarne profumi e sapori. Ogni ricetta vuole i suoi condimenti, ma per la cottura alla griglia del Cuberoll di castrato irlandese, l’uso di sale, pepe e spezie se proprio non può essere evitato è bene che sia estremamente contenuto. In questo modo i vostri clienti potranno apprezzare nella sua purezza il sapore intenso ed estasiante del Cuberoll di castrato irlandese.

Per il tuo menu di carne, scegli il Cuberoll di castrato irlandese: la carne di alta qualità nel massimo rispetto dell’ambiente e del benessere degli animali.

Acquista ora il Cuberoll di castrato irlandese, clicca qui.

Per qualsiasi informazione il nostro staff è sempre a disposizione: scrivici liberamente una mail a commerciale@poloristorazione.it o contattaci al numero + 39 049 99 98 411.

NO COMMENTS

Lascia una risposta