Arriva la firma digitale nei Documenti Di Trasporto!

Arriva la firma digitale nei Documenti Di Trasporto!

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Dal 15 di Febbraio la firma digitale è realtà per alcuni clienti di Polo Ristorazione.
Da alcuni giorni infatti abbiamo iniziato dei test con diversi acquirenti e i primi riscontri sono ottimi.

Cos’è la firma digitale?

Firma digitale ristorazione

La firma digitale, novità nella ristorazione ma ben nota coi corrieri convenzionali, è la vidimazione in formato elettronico di un documento (del Documento Di Trasporto nel nostro caso).
Concretamente il ricevente deve apporre una firma con un pennino su uno schermo di un device. La sicurezza dei dati è certa e si vanno ad eliminare molti svantaggi della firma su carta: perdita dei fogli, scarsa leggibilità della firma, etc.

Polo come sta introducendo la firma digitale?

Il progetto è partito alcuni giorni fa e solo alcuni clienti l’hanno testato con mano.
Giorno dopo giorno questa innovazione verrà fatta conoscere a sempre più clienti e nelle diverse zone coperte, il tutto abbinato al metodo cartaceo convenzionale. La bolla cartacea del cliente infatti rimarrà sempre in suo possesso, la firma digitale servirà per la copia che rimane agli incaricati Polo.

Bolla digitale Polo Ristorazione

Quali sono i vantaggi per i professionisti della ristorazione?

La firma digitale è un’innovazione che nel medio termine porterà diversi vantaggi ai nostri clienti, ecco qui sotto un breve elenco.

Maggiore sicurezza
Firma digitale smartphoneIl cliente, su richiesta, può addirittura ricevere la bolla di consegna prima ancora dell’arrivo della merce.

Ciò consente: di verificare meglio la merce al momento dello scarico, di pianificare l’arrivo di determinati prodotti e di essere certi (grazie anche alle bolle trasparenti di Polo Ristorazione) che gli articoli ordinati siano gli stessi consegnati.
100% di sicurezza e ulteriore controllo al momento dello scarico.
Il tutto direttamente nella casella mail scelta e sempre a portata di mano, su smartphone, tablet e pc. Il pdf del Documento di Trasporto rimarrà poi in archivio del cliente e consultabile in qualsiasi momento.

Gestione totale
Controllo totale acquisti per ristorantiLa copia firmata del DDT, su richiesta, può essere spedita via mail al cliente o addirittura al commercialista entro 24 ore dopo la firma allo scarico. Ciò consente un controllo totale degli acquisti, delle consegne e della ricezione merce.

Il controllo del flusso amministrativo/logistico può essere destinato alla proprietà dell’attività di ristorazione oppure anche ai singoli responsabili.
In questo modo la gestione amministrativa degli acquisti è ancora più semplice, con tutti i dati a disposizione e sempre in chiaro.

Avere “i conti” sempre sotto controllo è fondamentale, sia per la gestione dell’attività sia per il calcolo del food cost.

Risparmio carta
Tutela dell'ambienteOgni giorno cerchiamo di fare scelte rispettose dell’ambiente che ci circonda. Anche la scelta della firma digitale va in questa direzione.
Polo Ristorazione stampa giornalmente una media di 1000 Documenti Di Trasporto che corrispondono a 400.000 fogli in un anno. Un numero enorme che può essere drasticamente ridotto con un grande impatto positivo sull’ambiente.

Ogni foglio di carta non stampato è un aiuto all’ambiente in cui viviamo e uno spreco in meno.
Lavoriamo per un futuro sempre più green!

Comunicazioni in tempo reale
Velocità scambio datiIl device a disposizione degli autisti sarà potenziato di settimana in settimana. Questo consentirà una comunicazione in tempo reale tra azienda, consulente e cliente.
In questo modo le annotazioni, le mancanze, i resi, etc. potranno essere valutate con enorme velocità e ci daranno la possibilità di dare una risposta pronta ed efficace a tutte le segnalazioni.

Essere “insieme a te in cucina”, oltre ad essere il nostro pay-off aziendale è una visione che ci accompagna nel quotidiano. Ogni soluzione di collaborazione col cliente viene realizzata per avere la massima efficacia e velocità, nella totale trasparenza.

Giri di consegna automatizzati

Un ulteriore passo avanti per essere sempre più al fianco del professionista della ristorazione.
Per ulteriori informazioni e per le eventuali zone di copertura del servizio basta solo chiedere al rispettivo agente di zona.

Per inviare eventuali suggerimenti sull’app occorre inviare una mail a ced@poloristorazione.it.

1 COMMENTO

  1. Non comprendo eventuali o verosimilmente pretesi vantaggi a tutela del consumatore al di là della tanto decantata e blasonata esaltazione di moderne tecnologie a supporto di un servizio di consegna che pur sempre necessita di rapporto e contatto umano. L’utilizzo di simili strumenti , che comunque rappresentano un valore aggiunto, mai la sostituzione del rapporto instaurato personalmente tra distributore, fornitore e fruitore,
    potrebbero avere una loro ragion d’essere in una economia di scala consumer se è priva di aggravi e costi
    a carico del cliente. Comprendo che le aziende fornitrici di simili servizi, a monte di inevitabili investimenti, si aspettino ritorno di profitto che inevitabilmente grava sul servizio finale.
    Per quanto esposto, La scrivente ditta non si ritiene entusiasta della novità.

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